Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

ECDL Advanced

 

I moduli

La certificazione ECDL Advanced certifica, per i seguenti quattro moduli di uso generico, la capacità di utilizzare un repertorio più ampio di funzionalità e di eseguire compiti più complessi. I moduli (aree) dell’ECDL Advanced sono i seguenti:

Per ogni modulo esiste una descrizione dettagliata (Syllabus) di ciò che il candidato deve sapere e saper fare per superare l’esame relativo.

I candidati agli esami possono inoltre avvalersi del materiale didattico, controllato e validato da AICA, relativo alla Patente Europea del Computer.

Gli esercizi di esempio (Sample Test) offrono la possibilità di verificare le proprie conoscenze sull'Advanced, in auto-valutazione.

Attenzione:

Al contrario che nell’ECDL Core, in cui il relativo Certificato viene rilasciato al superamento di sette esami, nell’ECDL Advanced ogni modulo è indipendente dagli altri: al superamento di ciascun esame viene rilasciato un distinto Certificato.

 

Listino dei servizi

Consulta il nostro listino qui

Cerca