Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

SimulATLAS

Con SimulATLAS il candidato può effettuare a piacere test sui 7 moduli dell’ECDL per valutare il proprio grado di preparazione sugli argomenti che si troverà ad affrontare durante gli esami ufficiali.

I test presenti in SimulATLAS, composti da 14 domande ciascuno, possono essere fruiti in due modalità differenti:

  • Training: per esercitarsi liberamente sulle singole domande
  • Match: per affrontare una simulazione della prova d'esame

La modalità TRAINING serve per apprendere sperimentando sul campo le modalità di funzionamento
dei vari applicativi. E’ possibile ripetere più volte la medesima domanda fino alla corretta risoluzione senza vincoli di tempo.

La modalità MATCH ricrea le condizioni d'esame che si trovano in un Test Center accreditato. Per ogni domanda l'utente ha 3 tentativi di confermare la risposta e la correzione delle domande avviene solo al termine della prova stessa. L'utente ha 20 minuti di tempo effettivo a disposizione per completare il test di 14 domande.


Per usufruire dei test (ad esclusione di quelli compresi nel modulo DEMO) è necessario disporre di un codice di attivazione, in vendita presso il nostro Test Center. (Il costo del codice SimulAtlas è di Euro 4 + IVA (Euro 4,80))   

Ogni codice di attivazione da diritto a sostenere 4 prove a piacimento su tutti i test disponibili.

  • Attenzione: è necessario, per poter verificare i codici e accedere ai test, essere connessi ad internet.
  • Attenzione: una volta eseguite le 4 prove con lo stesso codice, questo non sarà più utilizzabile.

In caso di eventuali problemi di funzionamento durante l'esecuzione dei test (es. blocco del computer) il sistema permetterà di recuperare la prova che non è stata terminata.


È possibile scaricare l'applicazione comprensiva di 3 test di prova che mostrano tutte le funzionalità di SimulATLAS e permettono di rispondere a domande su tutti e 7 i moduli della certificazione ECDL Core.

Una volta scaricato il file dell'applicazione, per installarlo, scompattare i files in una cartella ed eseguire setup.bat.

Dopo aver installato l'applicazione ed i tre test demo è possibile aggiungere i singoli moduli degli esami desiderati. Per installare i moduli aggiuntivi è necessario scaricare il file di installazione, relativo al modulo desiderato. Dopo aver scaricato, tale file, e dopo averlo scompattato in una cartella qualsiai è necessario lanciare il file Setup.exe
Al termine dell'installazione, all'avvio successivo di SimulATLAS, il modulo sarà visibile all'interno dell'applicativo.

Sono disponibili, per il download, tutti e 7 i moduli della certificazione ECDL.


Requisiti Minimi

Processore:

Pentium III 800 MHz

RAM:

128 MB (Consigliati 256 Mb)

Spazio disco:

50 MB(300 MB per l’applicazione completa di test)

Scheda Video e monitor:

1024x768 pixel

Sistema operativo:

MS Windows 98 / Me / 2000 / XP

Listino dei servizi

Consulta il nostro listino qui

Cerca