Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Leggere per...

leggere per... 
Leggere per...' è un progetto di invito alla lettura che nasce dalla collaborazione tra l'Associazione Galassia Gutenberg e il Provveditorato agli Studi di Napoli, progetto pilota in base alla c.m.105 - Piano per la promozione della lettura nelle scuole di ogni ordine e grado.
Obiettivo principale del progetto è condurre i ragazzi, attraverso un percorso ragionato e graduale, supportato da attività didattiche e ludiche, alla scoperta della lettura come piacere.
Ogni scuola riceve un pacco di libri per ciascuna delle classi interessate con una busta contenente materiale didattico e suggerimenti per i docenti. Nel corso dell’anno i docenti seguono un corso di formazione
Comitato tecnico scientifico: Vincenzo Rosati Tarulli, Raffaele Salomè, LuigiSpina
Coordinamento didattico: S. Campanile, A. Lovo, M.R. Musella e P. Parlato
Con la collaborazione di: Arka, AER Edizioni, Bompiani Scuola, Editrice Bibliografica, Edizioni Piemme, E. Elle, Giunti Gruppo Editoriale, Gruppo Ugo Mursia, La Scuola Editrice, Liguori Editore, Mondadori Junior, Panini Ragazzi, Salani Editore, Synnos editore, Zanfi Editori

Progetto Itaca

Progetto ITACA

Il Progetto ITACA propone ai docenti degli Istituti Tecnici ad Indirizzo Informatica e Telecomunicazioni un percorso formativo innovativo per i propri studenti (link).

Progetto HeLPS Tranfer

Logo del progetto HeLPS Tranfer

Cerca